allenamento media intensità

Pilates

"In dieci sedute sentirete la differenza; in venti vedrete la differenza; e in trenta avrete un corpo completamente nuovo." - Joseph Pilates
Il metodo Pilates si basa su controllo, fluidità e consapevolezza corporea. La pratica costante rinforza la muscolatura, migliora la postura e crea il necessario equilibrio della struttura muscolo-scheletrica anteriore, posteriore e laterale. Tonifica i muscoli del tronco indispensabili per sostenere e mantenere in allungamento la colonna vertebrale.

Hatha Yoga

Una pratica dello Yoga che ha l'obiettivo principale di trovare il giusto equilibrio tra forza e flessibilità. Un allenamento altamente fisico che allinea il corpo in modo che l'energia interna possa fluire liberamente.

Yoga Vinyasa Flow

Lo Yoga Vinyasa Flow è una variante dello Hatha Yoga caratterizzata da una profonda coordinazione tra respiro e movimento, in cui ogni asana è collegata all'altra in un flusso fluido e dinamico.
Non prevedendo una sequenza prestabilita, il Vinyasa Flow può essere adattato in base al livello, dando così la possibilità di provare asana sempre diverse.
La dinamicità delle posizioni apporta benefici al sistema cardiovascolare e, se praticata con frequenza, questa disciplina aumenta la forza muscolare, la resistenza e la flessibilità riducendo inoltre i livelli di stress.

Yoga Fit

Questa disciplina innovativa racchiude in sé dinamicità, coordinamento e respirazione. Utilizza esercizi ad alto impegno muscolare e cardiaco da associare a una pratica posturale e di allungamento attraverso le pratiche dello Yoga.

Mobility

Stretching volto alla mobilità articolare per un benessere fisico diffuso. Migliora lo stato di salute delle articolazioni e favorisce l'allungamento muscolare tramite routine di allenamento specifiche. Apporta benefici sotto il profilo posturale, prestazionale, di salute generale e di prevenzione degli infortuni.

Mobility Flow

Una disciplina che utilizza tecniche di allungamento muscolare per scoprire la propria mobilità articolare e aumentare l’elasticità. L’ obiettivo è il benessere fisico, la prevenzione degli infortuni, l’aumento e il miglioramento della prestazione sportiva. Un’attività rivolta agli sportivi che vogliono migliorare la mobilità e la flessibilità per raggiungere movimenti e posizioni più complesse, come spaccate, ponti e ruote.

EQUILIBRIUM

È una fusione tra diverse discipline nata dall'esigenza di tonificare, modellare ed equilibrare il corpo femminile. Tramite esercizi a corpo libero, quindi senza l’uso di attrezzi, aiuta a rafforzare corpo e mente.

NINJUTSU

Rappresenta la più completa ed efficace arte da combattimento concepita dalla cultura giapponese adottata ancora oggi da molti reparti militari e di polizia. Il Ninjutsu non è uno sport ma una vera e propria arte marziale. Nella Bujinkan non ci sono infatti competizioni o titoli da conquistare. Una disciplina che non solo porterà i praticanti al raggiungimento di un ottimo stato di salute fisica e mentale, ma contribuirà all’apprendimento di tecniche di autodifesa utili ad affrontare le proprie paure. Il programma tecnico è basato sullo studio delle 9 scuole tradizionali giapponesi e comprende tecniche di combattimento armato e non, strategia e storia.