allenamento alta intensità

Allenamento funzionale

Un allenamento completo ad alta intensità che accorcia i tempi e ottimizza i risultati. Migliora la forza, la resistenza, la coordinazione e la flessibilità con circuiti ad alto impatto metabolico che attivano tutti i muscoli del corpo.

Calisthenics

Una disciplina a corpo libero in grado di sviluppare e modellare l'aspetto fisico senza fare affidamento sui macchinari. Migliora sensibilmente equilibrio, agilità e coordinazione e permette di sviluppare varie skill attraverso esercizi che aumentano resistenza, forza e flessibilità del corpo.

Power Yoga

Il Power Yoga si sviluppa come integrazione dei principi dello Yoga (respiro Ujjayi, Vinyasa) con quelli del fitness e della ginnastica posturale, creando sequenze dinamiche, divertenti ed energizzanti. Migliora la consapevolezza del movimento lavorando su forza, stabilità, e flessibilità fisica e mentale.

Movement

È difficile classificare il movement training. Partendo dagli schemi motori di base si arriverà a sviluppare tecniche sempre più complesse. È una preparazione fisica completa che, oltre a stimolare l’apparato circolatorio e muscolo-scheletrico, obbliga chi lo pratica a mantenere alta la concentrazione per trovare continuamente soluzioni motorie efficaci.

Functional PILATES

Il Functional PIlates si basa sul metodo Pilates, ma ne aumenta la difficoltà e ne incrementa i carichi di allenamento, fornendo uno stimolo volto ad allenare il corpo sotto il profilo coordinativo, condizionale e cognitivo. Incorpora esercizi di natura funzionale con uno stimolo intenso e sempre vario, senza trascurare il controllo. Sono previsti esercizi svolti singolarmente o raccolti in routine, ovvero sequenze di lavoro da ripetere ciclicamente.

Flexibility AND strength

Si tratta di un allenamento a corpo libero che mette alla prova il soggetto con esercizi di forza e circuiti ad alto impegno metabolico, prestando la massima attenzione alla flessibilità, aspetto fondamentale in qualsiasi tipo di prestazione.

Capoeira

La Capoeira si distingue per aver sempre rifiutato ogni genere di classificazione specifica.
Si tratta di un'arte di matrice afro-brasiliana che racchiude in sé marzialità, acrobatica, musicalità, ritualità, gioco e aspetti culturali del Brasile.
Sviluppa la forza, la mobilità articolare, la coordinazione e l'equilibrio.
Molta importanza viene data alla musica, componente chiave della Capoeira.
Proietta nella realtà culturale brasiliana, che avvicina anche all'apprendimento della lingua portoghese.

Power Yoga Arm Balance

Il Power Yoga si sviluppa come integrazione dei principi dello Yoga (respiro Ujjayi, Vinyasa) con quelli del fitness e della ginnastica posturale, creando sequenze dinamiche, divertenti ed energizzanti. Migliora la consapevolezza del movimento lavorando su forza, stabilità, e flessibilità fisica e mentale. In questa variante del Power Yoga verrà data enfasi agli equilibri sulle braccia (arm-balance, handstand, inversion) e al lavoro su forza e flessibilità, adattando gli allenamenti a tutti i livelli, anche per chi è ai primi approcci.