allenamento per bambini

Capoeira Kids

Praticando Capoeira già in tenera età si sviluppano coordinazione, mobilità articolare e forza. Inoltre vengono trasmessi principi come disciplina, rispetto per il prossimo, importanza del gruppo, inclusione sociale e coraggio nell’accettare nuove sfide. Rilevanza viene data anche alla parte musicale, i ragazzi impareranno a suonare gli strumenti musicali legati a questa arte e si avvicineranno alla cultura brasiliana in tutte le sue sfumature.

Danza moderna

Una disciplina adatta ed esprimere la propria creatività attraverso il linguaggio corporeo. Pensato per un'età compresa tra i 6 e 13 anni per imparare cose nuove e per divertirsi attraverso nuovi passi e piccole coreografie.

Break Dance

Nata alle fine degli anni '70 nel Bronx di New York, ha rivoluzionato il concetto di danza andando a concepire il proprio stile non solo sui passi in piedi, ma soprattutto a terra. I movimenti vorticosi fatti sul terreno hanno reso famosa la break dance in tutto il mondo. Grazie a questa attività i ragazzi svilupperanno musicalità, coordinazione motoria, forza muscolare e memoria.