FLUXO

La storia

Tutto ebbe inizio a maggio 2012, quando nacque il primo progetto di attività motoria all’aperto. Con gli anni, questo approccio all’allenamento si amplia sempre di più e fu così che, nei primi mesi del 2018, vede la luce il progetto FLUXO, riconosciuto come progetto sportivo che unisce il movimento alla condivisione. 

FLUXO ha una forte identità romagnola, sua terra natale, con una marcata influenza brasiliana, la sua seconda casa. Da una parte abbiamo il meglio della Romagna, la sua accoglienza e la capacità di valorizzare le migliori caratteristiche di una terra e un popolo generoso, dall’altra abbiamo l’estro e l’allegria di chi fa del sano divertimento uno stile di vita. Messe insieme, queste due realtà non potevano che dar vita alle esperienze che ci hanno portato a rivoluzionare il modo di allenarci all’aperto e quello di stare insieme.

il nome

Lo stato di Flusso, Flow o Fluxo è quello stato mentale e fisico che permette all’essere umano di essere completamente immerso in quello che fa, dove la mente gestisce armoniosamente movimenti e pensieri, raggiungendo performance di eccezionale valore.
Questa sensazione ricercata da atleti, creativi e professionisti di ogni genere genera un equilibrio tra la parte emozionale e quella razionale dell’intelletto. Viene a perdersi la cognizione del tempo e si raggiunge uno stato definibile come  “super-concentrazione”, che va oltre il controllo di gesti e pensieri e fa in modo che questi fluiscano all’unisono, portandoci a livelli superiori di rendimento.

Il nostro progetto prende il nome da questo fenomeno che rende possibile il superamento dei propri limiti. Un fenomeno che ci proietta tra controllo ed eccitazione, concentrazione profonda ed espressività.

è qui che vogliamo arrivare.

Un motivo in più per allenarTi con noi

Chi si allena con noi durante il periodo estivo ha la possibilità di dedicarsi più volte a settimana a una singola disciplina, oppure di scegliere ogni giorno varie discipline, in varie location. I nostri trainer specializzati ti guideranno al raggiungimento dei tuoi  obiettivi.

FLUXO non è solo un insieme di corsi, ma il risultato dell’energia che si crea grazie all’interazione tra le persone. Nasce così una nuova comunità in cui chi insegna ha anche la possibilità di apprendere, e chi apprende viene chiamato a impegnarsi per trasmettere le proprie conoscenze ai compagni di allenamento.

FLUXO è un’unione di persone che vive l’allenamento e che condivide anche tanto altro: le serate estive, gli appuntamenti culturali e le nostre immancabili feste.

FLUXO è una community DA VIVERE.

Non abbiamo fatto altro che dare un’identità al nostro stile di vita, siamo dei professionisti dell’allenamento e del divertimento, sappiamo come fare entrambe le cose e ci piace farlo insieme a voi.